IdV

IdV: non si è ritenuto opportuno dare alcuna comunicazione. Questi i fatti relativi al passato: lo scrivente veniva contattato personalmente a mezzo mail dal Sen. Di Pietro (doc. 46 S) che – contemporaneamente alla nascita del suo Movimento in cui inizialmente si parlava di equidistanza dai due Poli, e di rispetto della legalità – leggeva il documentato sito www.arteetangenti.com. Lo scrivente rimase in detto Movimento ca. 3 mesi per poi uscirne per i seguenti motivi: nulla fu fatto della documentata Tangentopoli Musicale, nulla fu fatto della presunta Tangentopoli Ricostruzione Terremoto Umbria, nulla fu fatto relativamente all’ inchiesta *** e all’ arresto che ne seguì. Ad oggi non è possibile stabilire le personali e individuali responsabilità del Sen. Di Pietro e/o del  relativo “cerchio magico” per tale comportamento.

Infatti: circa la presunta Tangentopoli Terremoto, lo scrivente ebbe diretta informazione che fu proposto a Roma di prendere visione della relativa documentazione portata dall’ Ingegnere *** (presente anch’ egli nel neonato Movimento) del Comune di ***, Ingegnere all’ epoca preposto alla ricostruzione, e di successivamente programmare una giornata per visitare le zone terremotate e per una successiva conferenza stampa. La proposta – tatticamente efficace da un punto di vista politico – non ebbe alcun seguito.

Quanto all’ inchiesta *** apparsa sui giornali locali – riguardante la tratta di giovani albanesi con finalità di prostituzione e l’ arresto (carcere di ***) del numero due del locale Movimento – alle immediate e allarmate comunicazioni via sms e mail di taluni iscritti fu telefonicamente risposto che “non si doveva remare contro il Movimento”.

Di qui l’ uscita dopo soli 2/3 mesi di taluni degli iniziali partecipanti al Movimento.